Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale (Roma, 31 maggio / 1 giugno 2013)

Data: 26 Aprile 2013

Si tiene presso la Casa del Cinema di Roma nei giorni del 31 maggio e 1° giugno 2013 la terza edizione de LO SPIRAGLIO FILMFESTIVAL, evento di corti, lungometraggi e incontri sul tema della salute mentale e del disagio psichico con la direzione scientifica di Federico Russo e la direzione artistica di Franco Montini. Promosso da ROMA CAPITALE – Dipartimento Salute Mentale, ASL RMA – Roma Centro e Fondazione Roma Solidale onlus, il festival conferma il suo intento di raccontare attraverso le immagini il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi, dedicati o ispirati all’argomento, di mettere in evidenza risorse creative e qualità del prodotto. “Lo sforzo – sottolineano i due direttori – è stato quello di selezionare una serie di titoli caratterizzati dal rigore e dalla serietà degli aspetti scientifici, ma anche da indubbie qualità strettamente cinematografiche”. SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO SCARICA IL COMUNICATO STAMPA