Lo Spiraglio 2015: iscrizioni aperte fino al 2 marzo

Data: 13 Gennaio 2015

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla quinta edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, un evento di corti e lungometraggi, promosso da ROMA CAPITALE – Dipartimento Salute Mentale, ASL RMA – Roma Centro e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo in partenariato con Fondazione Roma Solidale onlus, nato con lo scopo di superare le diffidenze nei confronti del disagio e della malattia mentale e di mostrare nelle sue molteplici varietà, il mondo della salute mentale raccontato per immagini. Il bando è aperto ai lavori realizzati sia dai centri di produzione integrata (centri che lavorano sul disagio psichico) che dai videomaker ed è diviso in una sezione dedicata ai cortometraggi (durata max 30’) e una riservata ai medio e lungometraggi (oltre i 30’). La partecipazione è aperta a tutti i generi (fiction, documentario, animazione, ecc.), purché l’opera tratti il tema della salute mentale, in modo esplicito o simbolico, con risultati validi e originali. L’evento finale si terrà a Roma nei giorni 9-10-11 aprile 2015 presso il Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Chi vuole iscriversi può inviare i lavori, entro e non oltre il 2 marzo 2015, seguendo attentamente le istruzioni sul sito de Lo Spiraglio www.lospiragliofilmfestival.org.   SCARICA IL BANDO SCARICA LA SCHEDA TECNICA DI PARTECIPAZIONE     Per maggiori informazioni: www.lospiragliofilmfestival.org spiragliofest@gmail.com cell. 393 52 46858