Sportello ROXANNE

Data: 26 Ottobre 2021

Lo Sportello diurno Roxanne è un servizio previsto dalla filiera organizzativa del “Programma Roxanne” di Roma Capitale. Il servizio è attualmente gestito dalla Fondazione Roma Solidale, con affidamento del Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute.

Il servizio si rivolge a persone (donne, uomini e trans) che si prostituiscono e a vittime di tratta. L’attività consiste in uno Sportello di Consulenza per la prima accoglienza, l’aiuto e l’orientamento (anche di carattere legale). Lo sportello prevede altresì azioni di supporto e accompagno presso i servizi territoriali e ha inoltre il compito di sostenere la persona nel delicato processo di identificazione della stessa come vittima di tratta e di avviare interventi di protezione sociale, finalizzati allo sviluppo di percorsi di fuoriuscita dal circuito di sfruttamento.

Lo Sportello Roxanne è sito a Roma in Via Galilei n. 15 (metro A – Manzoni). Apertura al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 17.

📞Contatti: tel. 0677072404; 📧mail: s.roxanne@comune.roma.it; numero verde nazionale contro la tratta: 800.29029.

Per approfondimenti si rimanda al sito di Roma Capitale:

➡️https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF38555

➡️https://www.comune.roma.it/web/it/dipartimento-politiche-sociali-uffici-e-contatti.page?contentId=UFF35640