21 Marzo: Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

Data: 20 Marzo 2013

Il 21 marzo si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down e per questa occasione, nella sede Onu di New York, si terrà la World Down Syndrome Conference che quest’anno verterà sul tema del diritto al lavoro. Anche in Italia sono in programma molti eventi. Per sottolineare l’importanza di questa giornata, il Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down (Coordown), ha lanciato “Dammi più voce”, una campagna online di sensibilizzazione e raccolta fondi molto interessante e originale. Cinquanta persone con sindrome di Down hanno chiesto a cinquanta personaggi famosi un dono molto speciale. Non si tratta di soldi ma solo di un video per dare loro voce, sostenendo così i diritti di tutte le persone con sindrome di Down. Grazie a questi video messaggi, condivisi a loro volta anche sui social network, si sta amplificando la loro voce, rimasta spesso inascoltata. Hanno già risposto all’appello: Lorenzo Jovanotti, Fabio Volo, Filippo Timi, Tiziano Ferro, Francesco Totti, Claudio Bisio, Irene Grandi, Ilaria D’Amico e tanti altri ancora. World Down Syndrome Day Campagna di sensibilizzazione “Dammi più voce” Eventi in Italia