Le parole del sociale. Media, nuovi vocabolari, nuovo welfare

Data: 6 Luglio 2013

Si terrà lunedì 8 luglio alle ore 17.00, presso la sede della Fondazione Roma Solidale onlus (Borgo Sant’Angelo – di fronte al civico 13), l’evento “Le parole del sociale. Media, nuovi vocabolari, nuovo welfare” realizzato dalla Fondazione Roma Solidale onlus e dalla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing della LUMSA. Il programma comprende la tavola rotonda Raccontare il sociale nei media e a seguire la presentazione dei risultati della ricerca Un esperimento conoscitivo tra realtà e rappresentazione condotta dagli Studenti del corso di Sociologia e Metodologia della ricerca sociale della LUMSA, Dipartimento di Scienze Umane. La tavola rotonda nasce dall’intento di sensibilizzare i giovani in merito all’impegno profuso dall’associazionismo in ambito socio-assistenziale e umanitario. In particolare, verranno dibattuti i limiti del linguaggio dei media e le difficoltà incontrate dalla comunicazione sociale sui temi della salute e della cura. Interverranno: Donatella Pacelli, Presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing – LUMSA; Folco Cimagalli, Presidente Fondazione Roma Solidale onlus; Raffaella Restaino, Presidente Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale; Cesare Protettì, Direttore professionale del Master Giornalismo – LUMSA; Eleonora Daniele, Conduttrice televisiva RAI; Alberto Fazolo, Giornalista dello Staff – Ufficio Comunicazione – del Forum TS regionale e autore del libro “Le parole del Terzo Settore”; Giovanna Sammarco, Presidente Ordine Assistenti Sociali Lazio; Il programma