Roma Solidale: siglato protocollo di intesa con il Teatro Patologico

Data: 25 Ottobre 2013

La Fondazione Roma Solidale onlus e il Teatro Patologico hanno siglato un protocollo di intesa atto a generare interventi che possano favorire lo sviluppo di forme di collaborazione e cooperazione interistituzionale e la realizzazione di programmi e progetti rivolti alle persone più vulnerabili delle comunità con particolare riguardo verso coloro che sono affette da disabilità fisica, cognitiva e relazionale. A supporto dell’accordo sarà costituito un Gruppo di Lavoro avente funzioni tecnico–operative per l’attuazione del presente protocollo, composto da quattro membri di cui due designati dalla Fondazione, due dal Teatro Patologico. Il Comitato, che si riunirà periodicamente, sarà incaricato di elaborare proposte progettuali ed operative, nonché di esaminare le iniziative da intraprendere e constatare lo stato di attuazione di quelle già avviate. Il Teatro Patologico ha per scopo: la ricerca e la sperimentazione teatrale in genere; la promozione, la divulgazione e l’informazione nel campo teatrale; lo sviluppo economico ed incremento del teatro drammatico e della cultura teatrale e si propone di promuovere, organizzare e gestire scuole di recitazione e di regia e corsi di formazione e/o perfezionamento professionale di teatro integrato e teatro terapia ai quadri artistici e tecnici ed anche amministrativi del settore teatrale e cinematografico e in quello del settore dell’integrazione del disagio sociale.