Roma Capitale: operativo il piano di accoglienza per i senza fissa dimora

Data: 13 Gennaio 2014

Con l’arrivo della stagione invernale Roma Capitale ha predisposto un piano di accoglienza per i senza fissa dimora. Avviato, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato, un programma che prevede un terzo di posti in più per dare accoglienza e ospitalità. “Eravamo già pronti, a fine novembre – ha dichiarato l’assessore capitolino al Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini – per fornire la massima accoglienza di fronte al freddo alle persone che vivono in una situazione di povertà estrema. Avevamo già fatto una ricognizione sul territorio e incontrato alcune associazioni e avevamo elaborato un programma di azioni articolato che prevede, tra l’altro, un aumento dei posti di accoglienza di un terzo già sul 2013. È chiaro che l’improvviso abbassamento delle temperature – conclude l’assessore – ci ha imposto di anticipare di qualche giorno i tempi di avvio affinché i senza dimora potessero trovare solidarietà e sostegno in un momento così critico”. Per le segnalazioni ci si può rivolgere al numero, attivo 24 ore su 24 della Sala Operativa Sociale800440022.   Fonte: www.comune.roma.it