Seguici su

Prorogata fino a mercoledì 2 settembre la selezione di Psicologi e Assistenti Sociali

Data: 7 Agosto 2015

Fondazione Roma Solidale onlus, nell’ambito di uno specifico intervento, prosegue la ricerca e la seleziona di “Psicologi e Assistenti Sociali”, in grado di affiancare i Servizi sociali municipali nella presa in carico di nuclei familiari in condizioni di vulnerabilità.

I requisiti richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono:

 – Laurea specialistica in Psicologia, Laurea in Scienze del Servizio Sociale, in materie umanistiche o titolo equipollente;

 – aver maturato esperienze nei seguenti settori: counselling, coaching e consulenza familiare;

 – aver maturato esperienza in attività specifiche di orientamento e consulenza psico-sociale;

 – capacità di sostenere processi di empowerment e affiancamento di persone e gruppi nei percorsi di sviluppo, costruire e interconnettere relazioni, valorizzare risorse umane e territoriali;

 – competenze trasversali con particolare riferimento a: orientamento all’utente, flessibilità, mobilità, comunicazione e ascolto, lavoro di gruppo e cooperazione, capacità di problem solving.

Costituiscono titolo preferenziale l’aver lavorato su progetti promossi e/o realizzati con Istituzioni pubbliche locali e l’iscrizione ad eventuali Albi Professionali.

Si richiede impegno professionale di 11 mesi a partire da Settembre 2015.

Zona di lavoro: Area Metropolitana di Roma.

Per un colloquio conoscitivo si invitano i candidati in possesso dei requisiti richiesti ad inviare il proprio curriculum vitae ad info@fondazioneromasolidale.it entro e non oltre mercoledì 2 settembre 2015.

La selezione sarà svolta da una Commissione interna alla Fondazione.