I vincitori dell'International Fest Roma Film Corto

Data: 29 Novembre 2017

Domenica 17 dicembre, presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, si è tenuta la giornata conclusiva della IX^ edizione dell’International Fest Roma Film Corto sostenuto da Fondazione Roma Solidale onlus. Di seguito i vincitori: – Riconoscimento Speciale per la Migliore Opera della Mostra “Il cinema e le sue contaminazioni artistiche” a: Lorenzo Mattioli del Liceo Artistico “Amari – Mercuri” di Marino (Rm)   – Premio Pubblico Giovani – Sezione “Laboratorio Scuola” al film: LOOK OVER di Davide Spingola e Giuseppe Vivona;   – Premio Intermezzo di Poesia a: Camillo De Felice;   – Targa d’Argento Sezione “Libri da vedere” alla sceneggiatura: “La sindrome di Stoccolma” di Stefania Serio, liberamente ispirata ad un racconto del libro “I difetti fondamentali” di Luca Ricci – Edito da Rizzoli;   – Targa d’Argento Sezione “Musica da vedere” al film: X-PRNC di Hermes Mangialardo;   – Migliore Interprete Femminile: Valeria Angelozzi Per il film “Mia Moglie” di Federico Mottica;   – Migliore Interprete Maschile: Renato Scarpa per il film “48 ORE” di Massimiliano Franciosa   – Migliore Sceneggiatura al film:  IERI E DOMANI di Lorenzo Sepalone;   – Premio Ettore Scola Sezione “Award Winning” al film: LETTERE A MIA FIGLIA di Giuseppe Alessio Nuzzo;   – Miglior Cortometraggio al film: LA LEGGE DEL NUMERO UNO di Alessandro D’Alatri;   Il Festival, che si è tenuto da 7 al 17 dicembre tra Roma, Viterbo, Marino ed Ostia, si è avvalso della collaborazione e il patrocinio (tra gli altri) della Regione Lazio, della Roma Lazio Film Commission, dell’Università Sapienza, del Comune di Marino, della Ficc e di Diari di Cineclub, Agis, Sindacato Nazionale Critici cinematografici. Dettagli e approfondimenti sul sito del festival: www.romafilmcorto.it e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/romafilmcorto/