Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 31 ottobre 2018.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

- essere elettore di Roma Capitale;

- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;

2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;

3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Roma Capitale Dipartimento Servizi Delegati – Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.

Apposito modello è reperibile sul sito www. comune.roma.it o direttamente a questo link:  https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?stem=elezioni&contentId=INF141445n 

La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@comune.roma.it;

• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it

• spedita a mezzo posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.

A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;

• on-line, previa registrazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it;

• mediante consegna direttamente a cura dell’interessato presso gli sportelli U.R.P. del Dipartimento Servizi Delegati – Via Luigi Petroselli, 50, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30; martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 17,00.