Atti generali

Data: 31 Gennaio 2023

Sezione relativa agli atti generali che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività di Fondazione Roma Solidale onlus, secondo quanto indicato all’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 33/2013. Con specifico riferimento all’istituzione, all’organizzazione e alle attività di Fondazione Roma Solidale onlus, la presente tabella riporta: riferimenti normativi, atti amministrativi generali (ogni atto che dispone in generale sull’organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi e sui procedimenti dell’ente – anche adottato dall’amministrazione controllante), documenti di programmazione strategico-gestionale, codice di condotta e codice etico.

I riferimenti normativi, così come previsto, rimandano ai link diretti della banca dati consultabile in www.normattiva.it. Le altre tipologie di documenti sono visualizzabili e scaricabili in formato PDF/A.

Riferimenti normativi su organizzazione e attivitàAtti amministrativi generaliCodice eticoDocumenti strategico-gestionali
D.Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001, e successive modifiche ed integrazioni, che indica le norme e principi generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubblicheAtto CostitutivoCodice EticoDisposizioni di Roma Capitale sull’attuazione  della Delibera ANAC 1134/2017
D.Lgs n.196 del 30 giugno 2003, che regolamenta il codice in materia di protezione dei dati personaliStatuto DUP di Roma Capitale
2022-2023-2024
D.Lgs n.198 dell’11 aprile 2006, recante il codice delle pari opportunità tra uomo e donnaRecesso BNL attestante che Fondazione è sin dal 2015 controllata e partecipata al 100% da Roma Capitale, quale Socio Unico Approvazione del PTPCT di Roma Capitale
2022-2023-2024
Legge n.190 del 6 novembre 2012, recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazioneRegolamento interno per il reclutamento del personale
approvato nella seduta del CdA del 19/06/2018
  Linee guida in materia di “whistleblowing”: Delibera Anac n.469/2021
D.Lgs n.33 del 14 marzo 2013, recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioniDefinizione e verifica degli indirizzi gestionali di Roma Solidale da parte dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale: Ordinanza della Sindaca n. 174/2019.
D.Lgs n.39 dell’8 aprile 2013, recante disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblicoAtto di indirizzo nei confronti degli organismi partecipati da Roma Capitale: Memoria di Giunta Capitolina n.2 del 12/01/2021
Testo unico in materia di Società a partecipazione pubblica (TUSP) D.Lgs n.175 del 19 agosto 2016, come modificato e integrato dal D.Lgs n.100 del 16 giugno 2017Bilancio consolidato 2021 di Roma Capitale: Deliberazione Giunta Capitolina
n. 53/2022

Codice dei contratti pubblici D.Lgs. n.50 del 18 aprile 2016, come aggiornato dal D.L. n. 77 del 31 maggio 2021 (c.d. nuovo Decreto Semplificazioni)