Dopo di Noi: ripresi i lavori del tavolo di studio e approfondimento

Data: 6 Agosto 2015

La Consulta per le Persone con Disabilità, il Consiglio del Municipio Roma IX Eur e la Fondazione Roma Solidale onlus , insieme ad esperti del settore e associazioni di familiari del territorio, hanno ripreso i lavori del tavolo di studio e approfondimento sull’utilizzo dello strumento del Trust nell’ambito delle iniziative sul “Dopo di Noi” per le persone con disabilità. La partecipazione al gruppo avverrà a titolo gratuito e volontario. Il Gruppo sarà presieduto e coordinato dal Presidente delle Consulta per le Persone con Disabilità, che provvederà a convocare gli incontri. Il gruppo si riunirà con i seguenti obiettivi:

• approfondire la conoscenza dell’istituto del Trust;
  • studiare le sue applicabilità nelle Politiche Sociali per le persone con disabilità;
  • elaborare ipotesi progettuali residenziali per persone con disabilità con utilizzo del Trust;
  • elaborare ipotesi di applicabilità del Trust all’interno del progetto di Casa Supportata per ragazzi/e con disabilità.
Tra i primi obiettivi del tavolo di lavoro vi è quello di organizzare un incontro pubblico seminariale per approfondire i temi della Legge sul “Dopo di Noi” e promuovere la conoscenza degli strumenti che questa legge si propone di sostenere tra i quali quello del Trust. Questo sito diffonderà i contenuti del lavoro del tavolo e informerà sulle iniziative pubbliche che verranno intraprese.