Nasce nella Capitale “Roma Social Impact – Laboratorio generativo” per le pratiche d’innovazione sociale

Data: 25 Novembre 2014

logo social impact Fondazione Roma Solidale onlus promuove la nascita di uno spazio di studio, promozione e progettazione di iniziative sociali innovative in grado di generare nel territorio romano nuove opportunità e nuove risposte ai bisogni e fabbisogni dei cittadini più vulnerabili. Welfare generativo, individuazione degli strumenti di misurazione dell’impatto, sussidiarietà circolare, finanza d’impatto sono alcune delle tematiche che il laboratorio affronterà con il contributo di docenti universitari, esperti, operatori pubblici e privati. Roma Social Impact – Laboratorio generativo si svilupperà attraverso focus tematici e incontri pubblici di confronto e co-progettazione con la cittadinanza. Il calendario degli incontri sarà disponibile sul sito della fondazione e su: www.romasocialimpact.it.