Roma Solidale: siglato protocollo d’intesa con l’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale

Data: 16 Luglio 2014

La Fondazione Roma Solidale onlus e l’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale hanno siglato un protocollo di intesa, della durata di due anni, finalizzato all’attuazione di programmi di prevenzione/intervento sociale nel territorio attraverso innovative tipologie progettuali indirizzate alla ricerca di strumenti di finanza sociale. Questi strumenti sono strettamente correlati alla creazione di impatti sociali positivi e alla loro sostenibilità. Nello specifico si tratta di approfondire e analizzare tecnicamente tutti i meccanismi normativi, economico-finanziari e organizzativi per attivare processi virtuosi che sollevino l’ente pubblico dal rischio di dover pagare i progetti di natura preventiva che non dovessero funzionare.