Divercity – comunicato stampa II edizione

Sabato 15 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, presso la sede della Fondazione Roma Solidale onlus a Borgo Sant’Angelo (di fronte al civico 13) zona San Pietrosi è svolto con successo il secondo appuntamento di Divercity – persone, idee, spazi dentro la città. Divercity è un’iniziativa ideata dalla Fondazione Roma Solidale onlus che ha visto, per questo appuntamento, la partecipazione delle cooperative sociali: L’Acquedotto, Conto alla Rovescia, Il Grande Carro, Gruppo Iskra, SOL.CO. Solidarietà e Cooperazione e del Centro Diurno Pasquariello che ha allestito un’emozionante mostra fotografica. Dalle 16.00 alle 17.00, nel giardino della Fondazione, si sono esibiti i Noeva Acoustic Duo riproponendo e riadattando alcuni dei brani più noti della tradizione rock internazionale. Alle 17.30 è stata presentata la Terza Edizione del Filmfestival della salute  mentale “Lo Spiraglio” a cui seguirà, nel mese di gennaio, l’uscita ufficiale del nuovo bando. Tutte le informazioni in merito potete trovarle all’indirizzo www.spiragliofilmfest.it. La giornata si è conclusa con una magica atmosfera di suoni e colori, dove i palazzi illuminati di Borgo, che sono diventati fermo immagine di nuove emozioni, hanno fatto da cornice alle calde note del Coro Gospel «Taschler Voices». L’obiettivo di Divercity è pensare alla diversità in modo nuovo. Far sentire tutti i cittadini appartenenti alla stessa comunità, creare un luogo dove la parola assume diverse forme e dare spazio a chi spesso ne è privato.