Country Food: l’agricoltura sociale ha incontrato i rappresentanti del gusto dei quartieri di Roma

Il 25 Aprile , presso la Tenuta della Mistica, si è tenuto Country Food.

L’evento, che è stato organizzato da Agricoltura Capodarco e Sarti del Gusto in partenariato con Fondazione Roma Solidale onlus, ha unito realtà sociali e ristoratori di qualità. Nove ristoratori di nove quartieri di Roma e uno special guest da Fiumicino accompagnati da due birrifici romani sono stati il cuore della manifestazione e intorno a loro e con loro si è parlato di Roma. Esposizione di fotografie, proiezione fotografiche, letture, laboratori, workshop, passeggiate nella campagna romana, orti urbani, attività per bambini e un grande tavolo in cui il pubblico ha potuto dire la propria sui quartieri. Ecco i protagonisti della cucina e del bere d’autore presenti  a Country Food :

La Gatta Mangiona          Pork ‘n’Roll & Bonci                Pastella

Bottega Liberati                  Agricoltura Capodarco             Vale la pena

Pastificio Secondi             Food on the road                    Cafè Merenda

Gelateria Da Re                      Eternal City Brewing            Pizzeria Sancho

OLTRE IL CIBO…

Mostra fotografica del quartiere tuscolano del periodo post guerra.

- Mostra fotografica “Roma Solidale” a cura di Fondazione Roma Solidale .

- Pannelli illustrativi di riqualificazione dei quartieri Tor Bella Monaca e Aniene a cura dell’associazione

- Passeggiate dal quartiere Alessandrino fino a Mistica alla scoperta e raccolta della misticanza. Al termine della passeggiata la misticanza raccolta verrà preparata e fatta degustare durante l’evento. A cura dell’associazione AIAPP e dell’associazione Città Alessandrina.

- Mostra fotografica e dibattito: Quadraro ieri e oggi. A cura associazione Inforidea.

-Workshop fotografico gratuito per tutti i partecipanti all’evento. A cura associazione inforidea.

- Agricoltura sociale - Prodotti della Terra, Storie di persone: conoscere l’agricoltura sociale attraverso i suoi prodotti. Ogni prodotto una storia da raccontare che narra di qualità, di territorio, sapori, tradizioni ma anche comunità e persone. A cura del Forum Nazionale Agricoltura Sociale.

PER I BAMBINI…

- Decathlon Prenestina creerà l’isola dello sport.

- Kids&Us proporrà due Storytime for Kids, rappresentazioni in inglese di una storia interattiva attraverso svariati personaggi, canzoni e materiale complementare.

- Piante migranti, laboratorio per bambini alla scoperta e realizzazione del passaporto delle piante. A cura dell’associazione AIAPP.

- L’ora di libertà con laboratori di lettura sul tema di città e paesaggi.

- Biocoltivando: laboratori per bambini sull’orto, per cimentarsi in pratiche colturali in campo aperto. A cura di Agricolura Capodarco.

Il programma completo e gli aggiornamenti su www.countryfoodmistica.it

SCARICA LA LOCANDINA

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO