Il Calcio Solidale all’International Fest Roma Film Corto

Giovedì 7 dicembre alle ore 10.00, presso il Teatro Marconi – viale Marconi 698E – , si aprirà la IX edizione dell’International Fest Roma Film Corto e sarà un’occasione di incontro con le scuole romane per affrontare, attraverso il cinema, i temi del Calcio Solidale, della violenza di genere e del bullismo.

La mattinata sarà condotta da Pina Debbi (vicedirettore del Tg La7) e vedrà la partecipazione dell’On. Roberta Agostini, di Franco Montini (Presidente Sindacato Naz. Critici Cinematografici, nonché firma de La Repubblica), di Maurizio Saggion (Direttore Fondazione Roma Solidale onlus) e di Paolo Masini (Consigliere del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed ideatore di MigrArte).

Il Festival, che si terrà da 7 al 17 dicembre tra Roma, Viterbo, Marino ed Ostia, si avvale della collaborazione e il patrocinio (tra gli altri) della Regione Lazio, della Roma Lazio Film Commission, dell’Università Sapienza, del Comune di Marino, della Ficc e di Diari di Cineclub, Agis, Sindacato Nazionale Critici cinematografici.

La giornata conclusiva dell’International Fest Roma Film Corto si svolgerà il 17 dicembre presso la Casa del Cinema a Villa Borghese. Il presidente della Giuria di questa edizione sarà il maestro Giuliano Montaldo.

Dettagli e approfondimenti sul sito del festival: www.romafilmcorto.it e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/romafilmcorto/