Prima Conferenza nazionale “Cosmocity – Migrazioni, religioni e città interculturali”

Data: 2 Ottobre 2014

Giovedì 23 ottobre a partire dalle ore 10. 00, presso la Sala Protomoteca  in Campidoglio, si terrà la prima Conferenza nazionale “Cosmocity – Migrazioni, religioni e città interculturali” promossa da: Programma integra, Religions for Peace Italia, Fondazione Roma Solidale onlus, Tathata Edizioni, Fondazione ISKCON (International Society for Krishna Consciousness) Italia, Unione Induista Italiana, Comunità Tibetana in Italia Onlus, Comunità Yogadharma, Master di I livello in Religioni e mediazione culturale dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. La conferenza  si svolgerà in corrispondenza di Divali – festa della luce, ricorrenza religiosa di origine induista che simboleggia la vittoria del bene sul male, festività nazionale in India e in altri Paesi del Sud-Est asiatico, ormai celebrata pubblicamente anche dalle comunità immigrate in alcuni Paesi occidentali. L’evento nasce dall’intento di stimolare una riflessione e un approfondimento sui temi della convivenza tra differenti comunità di migranti, l’emergere di città interculturali, la promozione del dialogo interreligioso e della fratellanza tra i popoli. Scarica la brochure Scarica il comunicato stampa Per maggiori informazioni: http://www.programmaintegra.it/wp/2014/09/intercultura-e-dialogo-interreligioso-1-conferenza-nazionale-cosmocity-migrazioni-religioni-e-citta-interculturali/