Roma Solidale: siglato protocollo d’intesa con l’Istituto Opera Don Calabria

Data: 25 Marzo 2014

Il protocollo siglato tra la Fondazione e l’Opera Don Calabria si inserisce in un disegno strategico di Roma Solidale atto ad alimentare intese sistemiche nell’ambito di programmi e servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di povertà emergente e all’inclusione socio-lavorativa delle persone disabili. L’accordo si muove all’interno di tre assi principali: sensibilizzazione e coinvolgimento degli attori istituzionali e sociali in merito ai nuovi modelli di welfare; valorizzazione delle buone pratiche e delle esperienze realizzate nel territorio da attori sociali e privati; realizzazione di interventi sperimentali nell’ambito dell’inclusione socio-lavorativa delle persone vulnerabili. Il protocollo della durata di tre anni prevede tra l’altro un percorso di co-progettazione e partecipazione congiunta ad iniziative progettuali finanziate da attori nazionali nei settori di interesse delle due realtà e l’implementazione del partenariato locale con altri organismi interessati al processo attivato.