Asili sicuri: online il video del progetto

Data: 27 Febbraio 2014

Sul canale youtube della Fondazione  è online il video del progetto Asili sicuri. Il progetto, coordinato dalla Fondazione Roma Solidale onlus e promosso da Roma Capitale in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria, la Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica e l’Ordine dei Medici di Roma ha preso il via ad aprile 2013 con l’obiettivo di formare alla conoscenza e alla gestione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree e della rianimazione cardiopolmonare, attraverso corsi di formazione PBLS (pediatric basic life support) rivolti ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli educatori e agli operatori che lavorano all’interno delle Scuole dell’Infanzia e degli Asili Nido presenti sul territorio romano. Fino a marzo 2014 sono stati erogati 36 corsi e formate 1499 persone. La successiva programmazione delle attività formative prevede corsi per le annualità 2014 e 2015. Da settembre 2014 le date dei nuovi appuntamenti potranno essere consultate sul sito della Fondazione Roma Solidale onlus.   COMUNICAZIONE IMPORTANTE I corsi PBLS di Asili Sicuri sospendono le attività formative per il periodo estivo e riprendono a metà settembre, per concludersi il 31 dicembre 2014. Durante questo periodo la partecipazione è riservata esclusivamente alle maestre degli Asili Nido e delle Scuole dell’infanzia di Roma Capitale. Roma Capitale e Fondazione Roma Solidale stanno programmando l’edizione 2015 le cui date saranno comunicate entro l’anno 2014