Chi siamo

Siamo un gruppo di lavoro multi-professionale e interdisciplinare, caratterizzato da competenze tecniche diversificate e da competenze trasversali ampie e consolidate, con esperienza specifica nella gestione di interventi progettuali complessi e nell’ambito delle politiche di welfare.

Ci ispiriamo ai valori della dignità e della libertà della persona, della solidarietà, della partecipazione attiva e della responsabilità sociale.

La Fondazione promuove l’autonomia dell’individuo e favorisce il rispetto delle pari opportunità; il nostro lavoro si orienta verso una progettazione di tipo partecipato, in armonia con i bisogni e le risorse peculiari del territorio e si sviluppa insieme agli Uffici di Roma Capitale, alle comunità locali e ai destinatari finali.

Lo “stile Fondazione” si caratterizza per trasparenza e disponibilità, competenza e accuratezza nella gestione degli interventi e delle relazioni.

Folco Cimagalli

Presidente

Professore di Sociologia presso l’Università LUMSA di Roma, dove presiede il Corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit. Membro dell’editorial board di diverse riviste nazionali e internazionali. Studia i processi di innovazione del welfare locale.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Folco Cimagalli

Stefano De Paolis

Consigliere

Alessandro Parente

Consigliere

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Alessandro Musaio

Riccardo Losi

Fabio Scoyni

LA CABINA DI REGIA E LO STAFF

Gioia Belardinelli

Componente della Cabina di Regia e Responsabile Comunicazione

Giornalista, laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo “Comunicazione nella Società della Globalizzazione”, Master in “Comunicazione sociale” – Esperta in comunicazione,coordinamento ufficio stampa, organizzazione di eventi, gestione siti web, social network. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).

Luca Cattolico

Componente della Cabina di Regia e Responsabile Progettazione

Psicologo, progettista senior – Gestione e modellizzazione di interventi di promozione sociale e culturale – Esperto progettazione partecipata, inclusione sociale e sviluppo locale – Esperto RsU e modelli organizzativi – Orientatore professionale, counseling e selezione del personale. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).

Amalia Simona Natile

Componente della Cabina di Regia e Responsabile Organizzazione

Psicologa, psicoterapeuta – Esperta in organizzazione e gestione aziendale – Esperta senior HR consultant e project manager per progetti complessi in ambito pubblico e privato ed interventi sulle disabilità, sviluppo delle autonomie e inclusione sociale. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).

Pinuccia Signorello

Componente della Cabina di Regia e Responsabile Ricerca

Dottorato di ricerca in “Teorie, Storie e metodi dell’educazione”, laurea in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” – Esperta in monitoraggio e valutazione, analisi e ricerca nell’ambito degli interventi sociali a sostegno delle persone in stato di vulnerabilità – Docente a contratto presso l’Università LUMSA di Roma. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).

Mariana Bunescu

Area Segreteria e Amministrazione

Laurea in Psicopedagogia, indirizzo Assistenza sociale conseguita presso l’Università di Stato “Alecu Russo”, Moldavia; in Italia, Master Universitario in Politiche dell’Incontro e Mediazione Culturale – Mediatrice linguistico-culturale e interprete – Segreteria organizzativa progetti, accoglienza e comunicazione, organizzazione di eventi, back-office ed archiviazione dati. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).

Alessia Scolari

Area Segreteria e Amministrazione

Pluriennale esperienza nell’ambito dell’amministrazione, in particolare nelle attività amministrativo-contabili, di rendicontazione e di controllo di gestione – Amministrazione, rendicontazione, segreteria organizzativa, accoglienza, back-office ed archiviazione dati. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato (CCNL terziario – Confcommercio).