Giovani, anziani, territorio

Rilanciare il dialogo tra le generazioni, promuovere il protagonismo della cittadinanza (con particolare riferimento alle categorie vulnerabili) per lo sviluppo del territorio: nascono in quest’ottica i progetti “Giovani in Campo” e “Binge Drinking”, quali percorsi virtuosi di sensibilizzazione ed educazione a beneficio dei giovani, ed il progetto “Terzo Tempo”, esperienza di formazione ed autoformazione rivolta agli anziani.

Tutte le novità

Progetto Terzo Tempo: al via i “Tempi supplementari”

Roma Capitale – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale e Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute, a seguito del successo di “Terzo Tempo”, progetto sperimentale per l’orientamento e la formazione in materia associativa dei Centri Sociali Anziali (CSA), in stretta connessione con Fondazione Roma Solidale onlus, vuole continuare a promuovere

Progetto GIOVANI IN CAMPO: l’evento conclusivo

Immagina una mattinata in Campidoglio, in sala Protomoteca, quella grande, riempila di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, tutti i generi di atleti, aggiungi le Istituzioni di Roma Capitale, gli insegnanti, gli educatori, i teorici del calcio solidale e una giovane star del nostro cinema. Pensa alla passione, ai sorrisi, alla meraviglia e al calore dei bambini presenti.

L’evento conclusivo del Progetto BINGE DRINKING

Grande partecipazione di studenti e studentesse questa mattina presso la Sala Protomoteca del Campidoglio per l’evento conclusivo del Progetto Binge Drinking promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Dipartimento Politiche Sociali e realizzato dalla Fondazione Roma Solidale

Progetti in evidenza

GIOVANI IN CAMPO